Il 6 e 7 settembre si è svolto a Leopoli l’ultimo modulo di lezioni del Corso per “Disability managers in Ucraina”, organizzata dall’Università Cattolica Ucraina insieme all’Istituto Neurologico Carlo Besta (Milano, Italia) e all’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano e Roma, Italia).

Sotto la presidenza di Padre Igor Boyko e il coordinamento scientifico di Matilde Leonardi i 47 Disability Managers Ucraini hanno  terminato le lezioni tenutesi da Marzo 2024 a oggi. 
Tutti gli studenti, divisi in 4 gruppi di lavoro su temi specifici dove esercitare azioni di disability management utili per l’ Ucraina, si preparano nei prossimi mesi per l’esame finale a novembre, il 29.
Il Corso si chiuderà infine il 30 Novembre a Leopoli, presso l’Università Cattolica con un meeting sul disability management in cui verranno presentati dalla prima classe di disability managers ucraini alcune proposte di lavoro in presenza di autorità accademiche, politiche, istituzionali e rappresentanza dei 40 professori Ucraini e internazionali che in questi mesi hanno fatto lezione, condivisione di esperienze e intensa formazione.